La Bobine Romano s.r.l. (ex La Legnoplasta S.r.l.) nasce nel dicembre del 2001. La società opera nel settore degli imballaggi industriali in legno, specificamente nelle bobine in legno e suoi accessori.

Nel 1973 nasce la Legnoplasta, azienda a conduzione familiare gestita dai fratelli Romano, con la costruzione di infissi e di porte tamburate in legno. Negli anni successivi, l'attività subisce una trasformazione arricchita dalla produzione di imballaggi industriali, bobine, pedane, semilavorati, ecc.. e si specializza nella produzione di questi.

Nel 2001, a seguito di una divisione di produzione tra i fratelli Romano, nasce la "Bobine Romano s.r.l.".

La società è oggi amministrata da Luigi Romano che si avvale della pluriennale e preziosa esperienza e collaborazione del padre Gaetano.
La suddetta dispone di 15 dipendenti ed è all’avanguardia nel settore dell’imballaggio con la produzione di bobine, pedane, casse e tutto quanto inerente al legno da imballo.

Bobine Romano s.r.l. dispone di linee automatiche per la produzione di flange per cavi telefonici, elettrici, corde di acciaio, ecc..

È ubicata in Cervinara (Avellino) su un'area di circa 10.000 mq, nei pressi della scorrimento veloce che collega la Valle Caudina al nucleo industriale di Pianodardine.